rss RSS

Christian Ruisi

christian_ruisi

Nato nel 1996, vive e studia a Varese ottenendo la maturità classica presso il Liceo E. Cairoli, appassionato di grafica e video making. Da settembre 2016 collabora con la C-comunicazione e design per uno stage formativo, nel 2017 intraprenderà gli studi presso la SUPSI per corso di laurea in comunicazione visiva.

Aris Bettoli

aris

Nato a Lugano nel ’76 dopo alcuni anni nel settore tipografico dal 1999 la sua carriera lavorativa cambia e si riqualifica come web designer e inizia a lavorare come indipendente.
Dal 2010 collabora con C-comunicazione quale responsabile per i progetti internet. Si occupa inoltre di web hosting e gestione di domain.

Giuseppe Maiolo

beppe

Nasce, studia e vive a Lugano ma da poche settimane si è trasferito a Chiasso e dal 2009 collabora con lo studio C-comunicazione e design in qualità di meteorologo: “A Catanzaro piove! Lo ha detto mia madre!!”

Cristian Di Caccamo

dica

Siciliano di origine, vive, studia, lavora e suona il basso a Palermo fino al 2008 dove si laurea in discipline della comunicazione presso l’università degli studi. Contemporaneamente studia fotografia e realizza diversi progetti fotografici. Dal 2010 vive in Svizzera praticando questa disciplina e dal 2013 collabora con la C-comunicazione e design in qualità di photo editor.

Giona Mattei

Giona

Giona Mattei nasce a Bienne nel 1975, vive e lavora tra Bellinzona e Lugano. Laureato in filosofia e scienze umane presso l’Università degli Studi di Milano, si occupa di consulenza e formazione nell’ambito della migrazione e dell’interculturalità. Dal 2006 collabora con Cascio Editore in qualità di redattore per Ground Zero.

Margherita Cascio

magghy

Nasce a Lugano nel 1985, nel 2004, dopo il liceo, intraprende degli studi in filosofia a Lugano ma già nel 2005 inizia a frequentare l’Ecole Superieure des Beaux Arts di Ginevra, accedendo l’anno successivo alla specializzazione in cinema. Durante il suo periodo a Ginevra realizza alcuni cortometraggi, sia di finzione che documentari, ed inizia a lavorare in ambito cinematografico. Nel 2009 torna in Ticino, lavora come regista indipendente e si occupa di cinema e video all’interno di un dipartimento del comune di Lugano. Sempre dal 2009, si dedica, insieme al fratello Gregorio alla Cascio Editore, in qualità responsabile della comunicazione, editrice e redattrice.

Tommaso Soldini

tommy

Tommaso Soldini vive e lavora a Bellinzona. Dopo gli studi in Letteratura italiana e filosofia presso l’università di Friburgo pubblica nel 2003 la plaquette di poesie “Ribelle di nemico privo”; nel 2009 esce la sua raccolta di racconti “L’animale guida”. Dal 2006 collabora con la Cascio Editore quale redattore di Ground Zero.

Gregorio Cascio

mano

Nato a Lugano nel 1974, vive a lavora a Lugano. Dopo gli studi e diverse esperienze lavorative nell’ambito tecnico tra Lugano e Zurigo intraprende la formazione di Designer SUP in comunicazione visiva. Nel 2001 fonda la casa editrice indipendente Cascio Editore. Nel 2004 apre lo studio grafico Consorzio visivo, esperienza che finisce nel 2008 e che getta le basi per la nascita della C-comunicazione e design.