rss RSS
20.04.2011

GZ alla tavola rotonda di Prohelvetia “A chi serve la cultura?”

Ground Zero invitata al dibattito “A chi serve la cultura?” organizzato nell’ambito del programma «Ménage – cultura e politica a tavola» della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia in collaborazione con il Corriere del Ticino e l’Università della Svizzera Italiana nella serata di venerdì 25 marzo 2011 presso l’Auditorio dell’Università della Svizzera Italiana a Lugano.

Alla discussione, moderata dal direttore della Biblioteca cantonale di Lugano e Mendrisio Gerardo Rigozzi, hanno partecipato l’autore e regista del Teatro Sunil Daniele Finzi Pasca, l’autore e redattore di GroundZero Tommaso Soldini, il presidente dell’Università della Svizzera italiana Piero Martinoli, il presidente della Lega dei Ticinesi Giuliano Bignasca e il sindaco della Città di Lugano Giorgio Giudici.

Quale ruolo ha la cultura nella società odierna? È giusto che l’Ente pubblico finanzi la cultura? Le offerte culturali del nostro Paese corrispondono alle attese dei cittadini? Queste e altre domande discusse nel corso della serata.

achiservelacultura